Un concentrato di emozioni
Per capire cos’è lo storytelling, 2 video valgono più di mille parole.
L’annuale spot natalizio di John Lewis (questo è quello del Natale 2014) per molti, non a torto, rappresenta una tappa obbligata per imparare come creare una strategia narrativa e contenutistica che lascia il segno.
La storia ha come protagonisti un bambino di nome Sam e il suo amico, il pinguino Monty: guardatelo, emozionatevi, e poi passate al video successivo.
Abbiamo scelto questo secondo video per farti capire come con una buona idea, e un contenuto narrativo ben congegnato e ben scritto, non occorrano video con effetti “hollywoodiani”, per colpire nel segno.
È quello che vogliamo proporre alle PMI: stop ai video aziendali istituzionali, con musiche da sala d’aspetto, che fanno vedere gli uffici, il reparto produttivo, il prodotto.
Via libera alle storie!
Il video è tratto da https://www.ied.it/professione/graphic-designer
È realizzato da un’agenzia di Multimedia Design fondata nel 2011 e rappresenta un caso di successo interdisciplinare, nato nelle aule IED. L’idea, poi diventata progetto reale, è frutto del lavoro congiunto di 4 ex studenti di IED Roma, diplomati in Digital Design, in Graphic Design e in Sound Design.
Contattaci
Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it